L'AZIENDA

IL FUTURO DELLA TECNOLOGIA.
DAL 1970.

Nata nel 1970 ad Oderzo, Montenero è un punto di riferimento nella produzione di utensili per la lavorazione del legno e derivati.

Le tecnologie più all’avanguardia, guidate dalla preziosa esperienza dei propri tecnici, permettono a Montenero di realizzare ogni anno migliaia di utensili, sia standard che customizzati, in PCD (diamante policristallino) o HW (metallo duro), ad inserto meccanico o in HW integrale, in grado di soddisfare le richieste più specifiche, grazie al costante aggiornamento della struttura produttiva e all’investimento in processi industriali dedicati per ogni genere di applicazione.

01
02

LA QUALITÀ COME MISSIONE.

È proprio alla continua evoluzione tecnologica che Montenero si affida per mantenere il livello di precisione e qualità assoluto.
Ogni utensile viene sottoposto dai nostri operatori ad un meticoloso controllo attraverso strumenti di misura all’avanguardia che permettono di assicurare ai nostri clienti i migliori utensili sul mercato, garantendo costanza nella qualità e ripetibilità delle performance.

Un sapere condiviso.

Il valore aggiunto di Montenero è la passione e l’impegno con cui tutti i collaboratori operano e tramandano il know-how di generazione in generazione.
formazione e competenza sono gli elementi fondamentali per anticipare il futuro e diventano la chiave di un’offerta unica, anche per soluzioni customizzate.

03
04
05

montenero. customer satisfaction.

Customizzazione, flessibilità, efficacia: Montenero si distingue sul mercato per la sua capacità di immaginare e realizzare anche le soluzioni più innovative, grazie ad una combinazione unica di tecnologia, capacità progettuale.

Ogni idea prende forma grazie a software di progettazione 3D di ultima generazione e si materializza in un processo produttivo integrato con sistemi CAD-CAM.

La sinergia tecnologica tra il team di esperti dell’ufficio tecnico, i macchinari all’avanguardia, la produzione e la messa in opera, dà vita ad un risultato unico, come ogni nostro cliente.

06

Quando l'uomo fa la differenza.

Anche se il settore è apparentemente dominato dalla tecnologia, sono i tecnici Montenero, con la loro competenza individuale ed il loro percorso di formazione ed esperienza, a costituire la migliore garanzia della perfezione costruttiva dei nostri strumenti e dei massimi standard di sicurezza quando sono in opera.

Alcuni delicati passaggi della fase di lavorazione sono ancora oggi eseguiti a mano dagli specialisti Montenero, che gestiscono e verificano internamente l’intero processo, nel rispetto di specifiche di eccellenza.

Un approccio problem solving.

I 4 fattori di un successo mondiale.

Dalla progettazione alla produzione, all’assistenza post-vendita: in Montenero, ogni passaggio è ispirato alla massima qualità:

Affidabilità rispetto al progetto originale e sicurezza della messa in opera.

Precisione assoluta nella produzione, con rispetto della richiesta e delle necessità.

Durabilità nel tempo e resistenza all’usura di ogni singolo elemento.

Servizio Post-vendita con il dialogo costante per un’assistenza completa.

L’avanguardia tecnologica è alleata della qualità. Per questo abbiamo investito in apparecchiature di controllo che hanno aumentato di 10 volte il grado di accuratezza nella rilevazione dei dettagli di utensili e coltelli, portandola al valore di 0.001 mm, garantendo ancora di più l’affidabilità ed il successo di un prodotto unico, che condivide i valori artigianali e assicura un’eccellenza tecnica assoluta.

tailor made & made in italy.

Standard o speciali, i nostri utensili sono sempre pezzi unici; ci piace definirci degli industriali “sartoriali”. Le nostre unità produttive realizzano ogni anno decine di migliaia di utensili: dimostrando come la conoscenza del lavoro sul campo e l’evoluzione normativa ci consentano di andare oltre il software ed unendo l’abilità della nostra manodopera, siamo in grado di offrire ai nostri clienti l’inconfondibile qualità del Made in Italy:

∙ Alta qualità fin dalle origini: le migliori materie prime, acquistate da fornitori selezionati.

∙ Evoluzione progettuale: disegni tecnici realizzati con sistemi CAD-3D-CAM di ultima generazione.

∙ Futuro tecnologico: con macchinari e strumentazioni all’avanguardia sul mercato.

∙ Perfezione nei processi: l’apporto umano arricchisce ogni dettaglio.

È così che ogni utensile Montenero può garantire la soddisfazione del cliente, in termini di rispetto della precisione progettuale, dell’affidabilità necessaria sul luogo di lavoro e della resistenza all’usura e nel tempo.

08
09
10